Sei una persona intollerante?

Le cosiddette intolleranze alimentari, reazioni  di ipersensibilità IgG mediate,  sono reazioni avverse ad alcune proteine alimentari che possono provocare disturbi intestinali ed extraintestinali. Queste reazioni sono molto frequenti, si stima che ne sia affetto circa il 40% della popolazione. A differenza delle allergie alimentari, le “intolleranze alimentari” sono reazioni dose dipendenti (proporzionali alla quantità di alimento introdotto), i cui sintomi sono

legati all’accumulo di sostanze non tollerate  dall’organismo e che compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo, per questo non è possibile  collegare in modo automatico cause ed effetti.


Il Test Intolleranze Alimentari, denominato Food Intolerance Test, o semplicemente F.I.T., è un esame che permette di individuare quali siano le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse.  In particolare, viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG)  presenti nel sangue del paziente ed alcuni antigeni alimentari.


Il test intolleranze alimentari è utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo. Come riportato anche da molti studi, l’eliminazione (per un periodo di 4-6 mesi) e l’eventuale reintroduzione graduale di questi alimenti nella dieta quotidiana può indurre un miglioramento della sintomatologia. A questo proposito il referto del test  intolleranze alimentari di NatrixLab comprende, oltre ai risultati analitici, anche i consigli di

trattamento nutrizionali personalizzati per intraprendere il percorso di recupero della tolleranza.  È disponibile nelle versioni da 46, 92 e 184 alimenti.


Costo del kit: 9,15€


Prezzi e liste complete degli alimenti

Prenota il tuo posto!

Share by: