Testa la tua predisposizione all'intolleranza al lattosio.

Il test valuta la variante genica GTS011, indice della capacità dell’organismo di digerire il lattosio presente nel latte e nei suoi derivati. La variante sfavorevole è C ed implica una bassa attività dell’enzima Beta-D-Galattosidasi (o lattasi), che può determinare un’ intolleranza genetica al lattosio di grado più o meno grave.


Se la variante allelica sfavorevole è presente nel risultato finale il soggetto presenta un’intolleranza genetica al lattosio che può avere manifestazioni di diversa entità tra individui diversi e insorgere anche in età adulta e la sintomatologia dipenderà dalla quantità di lattosio ingerito con la dieta, dell’attività intestinale residua della B-galatossidasi, dalla flora batterica, da altri alimenti associati e da altre patologie intestinali in corso.


L’indicazione di intolleranza è basata su evidenze scientifiche che associano la variante allelica sfavorevole rilevata dall’analisi con la causa genetica primaria di intolleranza al lattosio. Il test è rivolto a tutti coloro che manifestano sintomi, più o meno gravi, tipici dell’intolleranza al

lattosio, ad esempio crampi addominali, irregolarità intestinale, dolori addominali, diarrea flatulenza, gonfiore addominale.


Il test viene effettuato mediante il prelievo di materiale dalla mucosa buccale.


Prezzo: 69,00€


Prenota il tuo posto!

Share by: